Botteghe

17 DIC 18
Ultimo aggiornamento: 06:42 | 13 GIU 26
Immagine di Botteghe
Rode dover leggere sul quotidiano cittadino la bella inchiesta che Francesca Lorandi sta facendo sulla situazione del piccolo commercio nella nostra provincia. Rode per la buona idea (già…); rode per gli esiti: i paesi stanno perdendo le loro botteghe, che sono un elemento essenziale del nostro vivere civile. Il rischio è che rimangano ammassi di case, bei dormitori con residenti costretti a prendere l’auto pure per acquistare una scatola di fiammiferi. Peggio ancora, che questi stessi consorzi civili si svuotino, con trasferimenti laddove la vita è meno complicata. Urge ripensare l’intera fiscalità a carico delle piccole botteghe: vanno incentivate, non penalizzate. Senza di loro, si rischia di rimanere senza di noi.